Festival dei Giovani 2023 Canottaggio

Si è concluso lo scorso week end sul lago di Varese il Festival dei giovani 2023. Questa gara è l’appuntamento remiero più importante per le categorie giovanili. A darsi battaglia per la conquista delle medaglie più di 2000 giovani canottieri.
L’ IDROSCALO CLUB torna a casa con 3 meritatissime medaglie: n. 2 Bronzi conquistati da Riccardo Arosio nella specialità “Doppio Cadetti” con il suo compagno Davide Brancaleone (Canottieri Carate Urio). Coppia che da sempre spettacolo, è riuscita a salire sul podio in una gara difficilissima e molto competitiva. Il nostro Riccardo non poteva festeggiare in miglior modo anche il suo compleanno.

Auguri Ricky !
La terza medaglia, questa volta d’argento, arriva con il 4x allievi B2 Idroscalo Club misto canottieri Sebino: Leonardo Tahan, alla sua prima gara in 4 di coppia, insieme ai compagni di barca. Conducono la gara sempre in testa, ma nelle ultime palate sul serrate finali devono cedere la posizione all’equipaggio societario delle Fiamme Gialle.
Alla spedizione era presente anche la giovane Angela Toalongo, sebbene non sia riuscita a conquistare nessuna medaglia ci ha fatto assistere a delle gare emozionanti e combattutissime, è certo che tra non molto sentiremo parlare anche di lei….

Se pensate che la stagione sia finita manca ancora un pezzo forte. Il prossimo week end prenderà il via campionato Italiano Master. Li saremo presenti in forze e in gran spolvero con diversi equipaggi e specialità pronti a dare battaglia per la conquista della medaglia del metallo più prezioso.

Lascia un commento