Ormai da diversi anni, l’Idroscalo Club, grazie all’esperienza accumulata dai propri team, consente a chi si occupa di attività formative, dalla scuola al contesto aziendale, di coniugare l’attività ludica a bordo del Dragon boat, con l’esigenza specifica dell’attività formativa di costruzione del gruppo, da parte di chi deve preparare o gestire risorse umane.

Idroscalo Club dispone di una sede organizzata, attrezzata e accogliente posta sulla riva nord dell’Idroscalo, ingresso tribune, infatti è il sodalizio che da quasi un ventennio organizza e ospita oltre ad una intensa attività di club, i più importanti eventi nazionali, continentali e mondiali della canoa kayak velocità in Italia.

Il Dragon boat, è molto ben radicato al club, perché praticato da anni per scopi educativi scolastici e di supporto alle iniziative aziendali, ed è il più qualificato nell’area milanese in quanto organizzatore del campionato mondiale 2012, con propri agonisti in maglia azzurra ai recenti europei per nazioni, disputati ad Auronzo di Cadore, con equipaggi impegnati con successo nei campionati europei per società.

Allegata a questa introduzione, vi è una esauriente presentazione che illustra il tipo di  imbarcazione, come si svolge praticamente la preparazione e l’organizzazione dell’equipaggio, l’uscita in acqua e il rientro dopo la navigazione, atta a far comprendere quanto sia efficace questa esperienza, per apprezzare l’attività sinergica di gruppo.

Poiché i Team building hanno sempre finalità specifiche mirate, le aziende i cui addetti all’Education, o gli insegnati delle scuole, intendono avvalersene si rivolgano alla segreteria del Club al fine di organizzare un incontro per definire obiettivo, tempi e costi. Tel. 02 7560379 la segreteria è attiva ogni giorno dalle ore 10,00 alle 14,00 e dalle 15,00 alle 19,00. Vi si accede scendendo la scalinata posta a sinistra del cancello delle tribune e procedendo verso sinistra.

Presentazione dragon boat