Total Resistance Exercise

Vanes Baldazzi è l’istruttore di TRX che tiene per noi dell’Idroscalo Club e per i nostri amici che vogliono iscriversi e partecipare, i corsi da svolgersi finché la stagione ce lo consentirà (poi andremo in palestra), nell’intervallo di pranzo ogni lunedì, mercoledì e il sabato dalle ore 17,00 alle 18.00 nel bosco retrostante le tribune dell’Idroscalo, dove si accampano alcune società di canoa in occasione dei Campionati d’Italia. Infatti è il luogo ideale in quanto adiacente la Casa dell’acqua e un blocco di servizi igienici.

 

Ecco come Vanes ci descrive il TRX

E’ fantastico per allenare e migliorare, forza, equilibrio, agilità, resistenza.

Ma il motivo per cui scegliere il Trx Suspension Training è dovuto all’innovazione che esso rappresenta, in quanto eseguito con un attrezzo efficacissimo per l’allenamento a carico naturale.

Si tratta di due robuste fasce da appendere a qualcosa che regga il peso del proprio corpo, dotate ciascuna di una maniglia.

Gli esercizi praticabili con il Trx sono molti e adatti ad allenare il corpo prevenendo gli infortuni, sviluppando la potenza muscolare, migliorando la mobilità e l’elasticità, contribuendo a ritrovare l’equilibrio fisico e motorio.

La lezione di TRX dura dai 45 ai 55 minuti.

 

Il costo a lezione è di 15 €, oppure il pacchetto di 10 lezioni a 130 €

Il numero minimo di partecipanti e di quattro persone.

Le iscrizioni si ricevono alla segreteria del club, dalle ore 10,00 alle 14,00 e dalle 15,00 alle 19,00 di ogni giorno.

 

Per approfondimenti sul tema si consiglia di prendere visione dei siti web:

http://www.blogdisport.it/trx-lallenamento-funzionale-per-tutti-intervista-7774.html

https://www.trxtraining.com/train/trx-exercise-for-triathletes