_DSC3648All’Idroscalo Club si pratica lo spinnig, attività di gruppo praticata su biciclette ferme, ma che non sono come le cyclette da casa, poichè hanno delle particolarità specifiche proprie dello spinnig. Il nome dell’attrezzo è spinning-byke.

L’ideatore dello spinnig, John Goldberg, sudafricano, figlio di un atleta, cresce in un ambiente in cui la preparazione fisica ha una precisa collocazione nella determinazione dell’equilibrio personale.

Ancora bambino, un incidente di nuoto lo spinge a frequentare le piscine, ed è così che diventa campione nazionale nelle categorie giovanili. Ma Johnny istintivamente sente dentro di se la necessità di arricchire la sua mente e si avvicina alla filosofia zen e alle arti marziali, la crescita interiore che si è prodotta in lui lo induce ad ampliare i suoi orizzonti, quindi nel 1979 si trasferisce in California.

Qui ha successo quale professionista nel body building e nelle arti marziali, infine si dedica al personal training, curando personaggi di altissimo livello.

Come pratica sportiva d’eccellenza si dedica al ciclismo estremo, che si svolge su lunghe e lunghissime distanze e percorsi al limite della praticabilità.

Nel 1989 vince la Race Across America da New York a Los Angeles in meno di 10 giorni e, la  Raam Open West, 550 miglia attraverso l’Arizona.

In questo periodo nasce in lui l’idea dello spinning una disciplina che egli colloca sul principio del “più dai, più avrai” convinto che l’attività fisica serva si per competere, ma abbia l’obiettivo della ricerca del proprio equilibrio interiore.

Lo spinning si diffonde in Italia e nell’occidente a partire dal 1995.

I nostri allenatori sono orientati all’ottenimento dei migliori risultati in ambito ciclistico (sia su strada  che MTB), con sessioni specifiche ed integrate ad allenamenti dedicati alla forma fisica e dimagramento.

Il coordinatore Marco Milani, proviene da una lunga militanza giovanile nell’Agonismo delle arti Marziali, e delle Gran Fondo MTB; il metodo di allenamento applicato ai corsi è mutuato da quelli applicati da Eddie Fletcher, allenatore della Nazionale inglese Pistard su Wattbike.

Per ulteriori info la segreteria del Club è attiva ogni giorno dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00 tel. 02 7560379