Il notevole ampliamento delle attività sportive sia agonistiche che amatoriali offerte e sviluppate dal rinnovato Idroscalo Club, rende indispensabile anche l’assistenza del medico specialista in Ortopedia e Traumatologia, specializzato nella diagnosi e nel trattamento, sia chirurgico che conservativo dei problemi del sistema locomotore, sistema che comprende ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi.

Il Dottor Matteo Santicchi è il valente medico chirurgo che ci assisterà.

Laureto il 20 ottobre 2010 (relatore Prof. Facchini) in medicina e chirurgia presso la Facoltà dell’università degli Studi di Milano, voti 110/110.

Esame di stato per l’abilitazione alla professione medica nel periodo Dicembre-Marzo 2011, punteggio 70/70.

Nello stesso 2011 ha partecipato e superato il Test di ammissione per la scuola di specialità in Ortopedia e Traumatologia dell’Università degli Studi di Milano.

Da sempre interessato alla medicina e traumatologia sportiva, ha principalmente dedicato i suoi studi e la formazione verso le problematiche dovute a traumi sportivi e ai suoi trattamenti chirurgici e conservativi. Ha in attivo un’intensa e continua attività didattica, acquisendo e accumulando specifiche e consolidate esperienze per evolvere nella professione medico-sportiva con le tecniche più moderne.

Il file Word allegato riporta il curriculum completo del Dottor Santicchi che illustra le

Sue esperienze presso i diversi centri di Ortopedia e Traumatologia universitari e, dove ha lavorato e ricopre tuttora importanti ruoli in ambito sportivo.

Per richiedere una visita esplorativa al Dott. Santicchi, rivolgersi alla segreteria del Club, attiva ogni giorno dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00.

Il costo della visita esplorativa e di 60 euro.

Dottor Matteo Santicchi