Silvio Chierichetti è il biologo e medico nonché appassionatissimo sportivo praticante, disponibile a offrire consulenze gratuite a noi soci dell’Idroscalo Club. affinché ciascuno di noi possa unire una corretta educazione alimentare allo svolgersi della propria attività fisica, sia agonistica che amatoriale, in quanto è necessario apportare al nostro organismo sia il genere che la giusta quantità di nutrienti.

Nel caso emergesse la necessità di approfondimenti, sarà valutata la situazione.

Qui allegato un suo avvincente curriculum, che spazia dall’attività scientifica di ricerca a quella accademica di docente universitario e successivamente manageriale nella produzione farmaceutica, alla variegata, poliedrica e intensa attività sportiva, anche estrema con la 100 miglia nel deserto della Namibia,  per concluderlo mettendo in guardia sull’apparire di alterazioni metaboliche, con le nefande conseguenze che ne possono derivare.

Chierichetti conclude affermando che la cura efficacissima a quei malanni, risiede nello svolgimento di un costante e regolare esercizio fisico oltre che nell’adozione di una dieta sana.

Per stabilire il contatto con il Dottor Chierichetti, contattare la segreteria del Club.

tel. 027560379, attiva ogni giorno dalle ore 8,00 alle 20,45.

Dott. Silvio Chierichetti