Da oltre quarant’anni l’Idroscalo Club organizza corsi di canoa-kayak e vari tipi di esperienze canoistiche per i giovani. Grazie alle nostre strutture che da tempo supportano la nostra attività agonistica, e al nostro staff di allenatori e istruttori, regolarmente affiliati alla Federazione Italiana Canoa e Kayak, possiamo vantare di essere uno dei primi poli canoisti d’Italia.

A dimostrazione di ciò abbiamo un’affluenza annuale che supera le 5000 persone. La nostra proposta offre la possibilità di affrontare un percorso di avvicinamento allo sport sia amatoriale sia agonistico. Infatti il Club prevede l’opportunità di essere seguiti in programmi individuali con obbiettivi prefissati dai nostri istruttori, oppure di partecipare alla scuola di canoa in vista della squadra agonistico. Per gli amanti dell’outdoor che vogliono instaurare un primo approccio con il kayak presentiamo vari corsi sia privati che di gruppo. Invece la squadra agonistica avrà la possibilità di partecipare alle competizioni del circuito nazionale e ripercorrere i passi dei nostri atleti che più volte si sono aggiudicati il primo posto ai campionati italiani e altre ancora hanno vestito la maglia tricolore.

Infine organizziamo varie attività promozionali con tutte le istituzioni e associazioni che interfacciano il mondo dei giovani.

Tutti i nostri canoisti avranno a disposizione un Club aperto 360 giorni l’anno con spogliatoi, armadietti, docce calde e sauna.

Vi aspettiamo grintosi e numerosi.