Skateboard, Balance Board, Stand Up Paddleboard, SUP Pilates

Era inevitabile che Idroscalo Club nella sua attuale fase di rinnovamento e moltiplicazione delle attività, incontrasse Board Riding, una dinamica associazione sportiva di grande esperienza, dedicata alla promozione degli action board e street sport, SUP, Long board, Balance board e ne facesse un proprio partner.

Infatti Board Riding da maggio 2015 dispone di una base operativa nell’ambito della nostra sede, quindi un luogo ove custodire gli attrezzi, gli spazi confacenti all’organizzazione dei corsi delle specialità a terra, balace board, formazione e training di base e advanced, skate board e longboard, praticabili in sicurezza all’interno del parco, e l’accesso al bacino idrico per le specialità sull’acqua: SUP, fitness su SUP, SUP pilates.

L’elenco delle discipline è ampio e va dal puro divertimento, alla mobilità urbana eco sostenibile, allo sport più estremo e tecnicamente articolato, gli esperti istruttori svolgono corsi per neofiti o per chi intende specializzarsi o allenarsi.

Il Stand Up Paddling, SUP fitness e SUP pilates, sono pratiche per acquisire gradevolmente forza e grazia, divertendosi a bordo di una tavola sull’acqua.

Board Riding suggerisce ai neofiti, le location dove preferibilmente svolgere in Milano l’attività, dopo aver acquisito grazie ai corsi la necessaria padronanza,

partendo dal Montestella che si ravviva ogni mercoledì sera dalle 21,00 a notte fonda frequentato da chi ama lo sliding e la velocità, ma anche le sane scorribande in flat, dal pumping, al dancing, allo slalom. Altri spot abituali sono il Parco Lambro, Il Parco Ravizza, oppure per gli appassionati di Long distance pumping c’è l’ovale di viale Missaglia, le ciclabili dei Navigli (Grande, Pavese, Martesana) oppure le strade skateabili di Milano. Nelle giornate di pioggia il percorso protetto è nella piazza del palazzo Regione Lombardia in via Galvani.

Board Riding porta anche le tavole da provare. Nell’ultimo decennio gli istruttori hanno testato tutte le tavole apparse sul mercato e le hanno fatte provare a centinaia di appassionati e neofiti per aiutarli a scegliere quelle giuste.

Per pagaiare sulla tavola SUP, l’Idroscalo è ideale e le tavole sono già in loco.

Idroscalo Club si raggiunge entrando dalla scalinata a sinistra del cancello tribune, e dirigendosi a sinistra.

Per info la segreteria è attiva dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00

Tel. 02 7560379