Meeting Nazionale di Società canottaggio Gavirate

Si è concluso il week end di gare con ben 6 medaglie 2 ori e 4 argenti assegnate agli atleti del canottaggio dell’IdroscaloClub.
La giornata di sabato è iniziata subito bene con la conquista della finale da parte di Stanislas Le Pape, però in finale dopo una gara combattuta fino al ultimo colpo si deve accontentare di un amarissimo 8°posto.
Il doppio di Cecilia Banfi con Rebecca Lucchina (can.Varese) dopo aver conquistato con tranquillità la finale portano a casa la medaglia d’argento 🥈 a pochissimi secondi dal 1° posto.


In grande crescita il piccolo Tangari Massimo e Arosio Riccardo rispettivamente nelle specialità del 720 Allievi C e del
720 Allievi B2 conquistano un bel 5° posto ed un 6° posto.
Giusto il tempo di gustarci un caffè che arriva subito la finale del 1x master di Alessandro Caramella che dopo un bellissimo testa a testa si guadagna una meritatissima medaglia d’argento 🥈 che lascia un po’ d’amaro ma tantissima soddisfazione del valore raggiunto.
Infine chiude la giornata di sabato suonando la carica sul lago di Gavirate il 4x Junior di Nicolò Siciliano,Dimitri Bolis, Luca Grassi, Ethan Inguscio, che con superiorità si è imposto sulla Canottieri Gavirate conquistando la medaglia d’oro 🥇.
La giornata di domenica inizia con la qualifica di tutte le barche in finale.
I risultati :

Alessandro Caramella e Riccardo Pavesi portano a casa la medaglia del metallo più prezioso 🥇

Sempre in grande crescita Raffaella Colombo si piazza al 2° posto 🥈 riducendo sempre più il distacco dalla sua acerrima rivale

1x Femminile, Cecilia Banfi che si accontenta di 4° bellissimo posto ad un soffio dal podio.

2x Maschile , Luca Grassi, Ethan Inguscio si piazzano al 7° posto mentre sempre nella stessa gara
2x Maschile, Dimitri Bolis, Nicolò Siciliano ottengono il 5° posto

Si chiude la giornata con i 1x esordienti di Ceruti Lorenzo che dopo una gara tiratissima fino al ultima patata si piazza al 4° posto, mente Angelo Lenci conquista la medaglia d’argento.