Idroscaloclub ha bisogno di te !

Cari Soci e amici del club

a fine settembre è scaduta la concessione dei nostri Lotti, tranne quello della ex Lega Navale, e nonostante una comunicazione scritta di agosto di Città Metropolitana che garantiva il rinnovo della concessione stessa in questi ultimi giorni ci è arrivata una notifica di revoca immediata e quindi un ordine di sgombero da tutti i locali.

La novità è che la Città Metropolitana di Milano, il cui Sindaco è Giuseppe Sala, Sindaco anche della Città di Milano, ha nominato da poco un Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Idroscalo.

Il Consiglio appena nominato, ha stabilito che la nostra Associazione, che è presente all’Idroscalo dal lontano 1935, deve chiudere.

Non vediamo motivazioni logiche per questa scelta, soprattutto perché così facendo i locali resterebbero vuoti per lunghissimo tempo, in attesa di un nuovo Bando di Gara, della Gara stessa e delle procedure di aggiudicazione.

La nostra Associazione è sana e ha bilanci in attivo e sta facendo grandi sforzi per continuare a garantire a tutti il proseguimento di tutte le attività remiere e non che si svolgono nel nostro meraviglioso bacino.

Di pochi giorni fa il grande successo dei Campionati Italiani di Canoa di settembre e del Festival dei Giovani di Canottaggio di luglio, per non parlare di tutte le altre attività e gare di Dragone e Canoa Polo.

Nella giornata di ieri sono arrivate ben tre mail con la posta certificata che ci ingiungono di non fare più qualunque tipo di attività e di sgomberare tutti i locali.

Questa decisione va combattuta con ogni mezzo e crediamo che l’unica persona che possa salvare le attività di Canottaggio, Canoa, Dragon Boat e tutto ciò che rende vivo e sano il nostro mondo sia il Sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Abbiamo quindi predisposto alcune lettere da inviare via mail al Sindaco Sala da parte di ognuno di noi per sollecitare un suo autorevole intervento.

È fondamentale mandarne tante e per chiedergli un aiuto.

Una copia delle lettera e scaricabile al link di seguito o disponibile in segreteria.

Appello Sindaco Sala

Diamo tutti una mano per non far morire quella che molti di noi considerano come una seconda casa.

Alla nostra battaglia di giustizia si devono unire anche tutti gli altri attori che gravitano nel nostro storico Club: le Pink Amazons, la Polisportiva Disabili, i ragazzi del Triathlon e chiunque abbia a cuore l’Idroscalo.

La Federazione Canoa Kayak del Presidente Buonfiglio sta già agendo in tutte le sedi per cambiare questa decisione ed è al nostro fianco nella Concessione dei locali e quindi si ritroverebbe anch’essa senza più una casa all’Idroscalo.

Il Consiglio Direttivo di Idroscalo Club è a disposizione di tutti per discutere della cosa e cercare di fare ogni azione possibile.

Ai nostri soci chiediamo inoltre consigli e la massima collaborazione in ogni modo sia loro possibile.

Intanto è già stato conferito specifico incarico per la tutela legale del Circolo e pertanto verrà depositato ricorso avanti al Tribunale Amministrativo competente per la difesa dei nostri diritti.

Tale iniziativa è già stata comunicata al responsabile dell’Istituzione Idroscalo di Milano.

La tutela inizierà anche con un’idonea e motivata richiesta di Sospensiva del provvedimento di revoca della Concessione.

Il Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Idroscalo, purtroppo non risponde né alle nostre mail né alle telefonate.

Il Consiglio Direttivo di Idroscalo Club

 

 

sindaco.sala@comune.milano.it         antonella.dellacqua@comune.milano.it