“Incontriamoci nello sport e nel benessere” con xVivaio anche quest’anno al Club, domenica 13 settembre

Questa organizzata per domenica 13 settembre dalle 10,30 alle 15,00, è la seconda edizione dell’evento che segue quello esordito lo scorso anno il 14 settembre con notevole successo all’Idroscalo Club, promosso dalla xVivaio, associazione onlus di volontariato per l’assistenza ai ragazzi diversamente abili.

E’ un progetto xVivaio che ha lo scopo di offrire a chiunque di ogni età vi partecipi, amici dei soci, conoscenti e in particolare i diversamente abili, la possibilità di avvicinarsi agli sport dell’acqua assistiti da provetti istruttori: dragon boat e canoa kayak in assoluta sicurezza, trascorrendo insieme ai soci qualche ora in allegria, serenità e divertimento all’aria aperta, scoprendo così quell’ambiente ideale che è l’Idroscalo Club.

Oltre a provare le imbarcazioni, si può giocare a ping pong e a calcio balilla, oppure praticare jogging o compiere il giro del lago in bicicletta sull’anello di 6 km asfaltato che lo costeggia, immerso tra prati e alberi, lontano dal traffico stradale (portare la propria bicicletta).

All’Idroscalo Club si può anche riposare sulle comode sdraio, dopo le fatiche sportive o nell’attesa di chi le sta compiendo.

Idroscalo Club si raggiunge parcheggiando la propria vettura negli spazi per auto del luna park accessibili dalla rotatoria. Per raggiungere il cancello delle tribune c’è un sottopasso pedonale che sbuca davanti al cancello, alla cui sinistra ha due scalinate da scendere, e poi dirigersi a sinistra, Due grandi targhe indicano l’ingresso del club. L’ingresso delle vetture di chi trasporta persone che deambulano in carrozzina è al cancello Est (Punta dell’Est), cioè avanti a destra verso Paullo dopo il cancello tribune (all’ingresso mostrare il contrassegno invalidi e informarsi sul percorso per raggiungere l’Idroscalo Club).

Il Club dispone di spogliatoi, docce e servizi ed è privo di barriere architettoniche.

Chi intende provare il dragon boat o la canoa, venga fornito di pantaloncini e maglietta, ciabatte da piscina ed eventualmente il necessario per la doccia.

Per depositare portafogli e oggetti di valore, intervenire forniti di un piccolo lucchetto per chiudere la casella porta valori.

La segreteria Idroscalo Club è attiva ogni giorno dalle ore 11,00 alle 14,00

chiusa la mattina il martedì e giovedì.  Tel. 02 7560379 – wwwidroscaloclub.net

Benvenuti e buona domenica a tutti coloro che interverranno.

CLAUDIO CERVELLATI

Presidente Idroscalo Club