Campionati del Mondo di canoa, Campionati d’Italia di canoa e di Dragon boat sul bacino dell’Idroscalo.

Come abbiamo precedentemente preannunciato, non potremo accedere a tutta l’area sportiva dell’ Idroscalo dalla domenica 16 alla domenica 23 agosto incluse, poiché sarà riservata per motivi pratici e di sicurezza agli atleti, tecnici, e specialisti di supporto delle squadre nazionali in gara, accreditati per i Campionati del Mondo.

Sarà invece consentito a noi soci l’accesso e l’uso della nostra sede, in occasione dei Campionati d’Italia di canoa velocità e Paracanoa nei giorni: venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 agosto. Non sarà possibile uscire in barca.

In occasione dei Campionati d’Italia di Dragon boat sabato 5 e domenica 6 settembre, potremo fruire della sede e poiché il divieto di navigazione riguarderà solo lo specchio d’acqua necessario allo svolgimento delle gare che risulterà segnalato dalle boette delle corsie, cioè dalla Zona sportiva alla torretta dei 1.000 metri, per una larghezza di 150 metri, con molta prudenza, al fine di non intralciare lo svolgimento dei Campionati, ne invadere le zone balneari della riva Est, sarà possibile uscire in barca avendo a disposizione altri 1.250 metri di Idroscalo fino alla sponda Sud.

Ricordiamo ancora a tutti gli appassionati, e a coloro cui piace vedere il tricolore sventolare su uno dei tre pennoni, e magari sentire risuonare le note del nostro inno nazionale al momento delle premiazioni, che la presenza in tribuna per incitare gli azzurri, fa bene al cuore di ciascuno, e incoraggia coloro che dedicano allo sport tanto tempo e passione, a perseverare.

CLAUDIO CERVELLATI

Presidente Idroscalo Club